Il regista Rob Reiner e sua moglie trovati morti in casa
15 dicembre 2025 alle ore 11:28, agg. alle 11:57
Regista per film cult come This Is Spinal Tap, Harry ti presento Sally e Stand By Me, Reiner è stato trovato senza vita accanto a sua moglie con ferite di arma da taglio
Rob Reiner regista americano, noto per film come This Is Spinal Tap - che solo pochi mesi fa ha visto l'uscita del secondo capitolo a 40 anni di distanza dal primo - Harry ti presento Sally e Stand by Me — e sua moglie Michele Singer Reiner sono stati trovati morti domenica pomeriggio nella loro casa di Brentwood (Los Angeles) con ferite da arma da taglio, in quella che le autorità stanno trattando come un omicidio.
La scoperta è avvenuta intorno alle 15:30, quando i vigili del fuoco del Los Angeles Fire Department hanno risposto a una chiamata di emergenza e hanno trovato i due corpi all’interno dell’abitazione con ferite compatibili con arma da taglio.
L’indagine è stata formalmente aperta come caso di omicidio e affidata alla Robbery-Homicide Division della LAPD.
Il legame di Reiner con la musica — che ebbe il suo primo, enorme riconoscimento con il mockumentary This Is Spinal Tap — è stato parte integrante della sua cifra creativa: attraverso la pellicola cult è riuscito a satirizzare mondi culturali, conquistando pubblico e critici.
Indagine in corso: sospettati, piste investigative e conferme ufficiali
A questo momento, le autorità non hanno identificato né arrestato alcun sospetto esterno al nucleo familiare, e la polizia ha dichiarato che non è in custodia nessun individuo collegato al caso.
Secondo i comunicati ufficiali e le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore, non è stato annunciato alcun arresto né la presenza di un “sospettato esterno”; le forze dell’ordine stanno ancora raccogliendo prove e informando il pubblico in modo riservato.
Le uniche informazioni sul fronte dei sospettati disponibili finora provengono da ricostruzioni non confermate di alcune fonti giornalistiche non ufficiali che hanno citato fonti vicine alla famiglia, le quali suggerirebbero che il figlio di Reiner, Nick Reiner, sia stato interrogato per la morte dei genitori.
La LAPD ha però specificato che nessun sospetto formale è stato annunciato e che nessuno è attualmente in custodia o ufficialmente indagato come autore dell’omicidio; l’inchiesta, secondo quanto affermato dai portavoce delle forze di polizia, rimane “in corso” mentre gli investigatori raccolgono prove, testimonianze e lavorano sulle evidenze forensi.
Reazioni ufficiali e prossimi sviluppi dell’indagine
Al momento non esiste alcuna conferma di un sospetto non familiare né di una pista specifica accertata pubblicamente dalla polizia. Le autorità non hanno rilasciato dettagli su potenziali moventi o collegamenti esterni, né indicato alcuna minaccia o profilo criminale individuato al di fuori della cerchia dei familiari o delle persone vicine alla vittima
Il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, ha definito la doppia morte una “perdita devastante per la città e per il paese”, sottolineando l’importanza dell’opera di Reiner in termini culturali e sociali. Autorità cittadine e commentatori stanno comunque mantenendo un tono cauto, evitando di anticipare dettagli non confermati affinché l’indagine possa proseguire senza interferenze pubbliche improprie
Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che ulteriori aggiornamenti saranno resi disponibili quando potranno essere condivisi senza compromettere l’inchiesta; al momento non sono state rese note perizie forensi o risultati preliminari della scena del crimine.
Non essendoci conferme ufficiali su un sospettato specifico al di fuori della famiglia o di vicini, ogni altra voce resta non verificata e priva di supporto da parte di fonti investigative ufficiali.