Yungblud, Bruno Mars, Vedder e Kiedis tutti insieme sul palco con Slash e altri
15 dicembre 2025 alle ore 12:41, agg. alle 13:37
Festa privata nel weekend a New York dove Slash, Duff, Chad Smith ed Andrew Watt hanno suonato uno show pieno di ospiti
Nei giorni scorsi a New York si è tenuto uno evento musicale passato forse un po' sotto traccia - del resto si è trattato di uno show privato a inviti - ma che che ha riunito sullo stesso palco alcune delle figure più influenti del rock e dell’alternative contemporaneo.
Tra i protagonisti: Andrew Watt, Chad Smith, Duff McKagan, Slash, Eddie Vedder, Anthony Kiedis, Brandi Carlile, Brun Mars, Yungblud e altri ospiti a sorpresa.
L’evento si è svolto al Capitol Theatre di Port Chester, storico locale alle porte della città, in occasione della festa privata di Eldridge Industries, il gruppo guidato dal finanziere Todd Boehly.
Una serata riservata a poche centinaia di invitati, ma destinata a far parlare molto di sé per la qualità e l’eccezionalità della line-up.
Uno show esclusivo a New York: il contesto dell’evento rock
Lo spettacolo non era aperto al pubblico né inserito in un circuito promozionale. Si è trattato di un corporate event, ma con caratteristiche ben lontane dalla classica cena aziendale.
In questi giorni molti di voi saranno sicuramente alle prese con cene e pranzi di Natale con i colleghi, tra chi si limiterà a qualcosa di intimo a chi, magari assunto in società più grosse, che vivrà eventi esclusivi in club o cene modalità matrimonio per 300 invitati con annessi DJ, tombolata ed open bar.
Siamo abbastanza sicuri, però, che difficilmente l'intrattenimento riuscirà a pareggiare quello del mega gruppo di investimenti Eldridge Industries.
A guidare la band base c’era Andrew Watt, produttore e musicista tra i più richiesti degli ultimi anni, affiancato da una sezione ritmica di assoluto livello: Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) alla batteria e Duff McKagan (Guns N’ Roses) al basso, con Slash alla chitarra solista.
Questa formazione, spesso indicata come The Dirty Bats, ha accompagnato a rotazione gli artisti ospiti, dando vita a uno show costruito prevalentemente su cover storiche del rock, alternate a brani iconici delle rispettive carriere.
Performance principali della serata
Ad aprire la serata è stato Yungblud, che ha interpretato classici come Start Me Up dei Rolling Stones e War Pigs dei Black Sabbath, mostrando una forte attitudine rock e una buona intesa con la band. Subito dopo è salita sul palco Brandi Carlile, protagonista di una delle esibizioni più apprezzate della serata, con versioni di Black Dog dei Led Zeppelin e Tie Your Mother Down dei Queen.
Anthony Kiedis ha portato un’energia più e aggressiva, cimentandosi in brani come Ace of Spades dei Motörhead, Search and Destroy degli Stooges e Nervous Breakdown dei Black Flag.
Il momento centrale dello show è stato affidato a Eddie Vedder, che ha eseguito alcuni brani dei Pearl Jam (Corduroy, Better Man, Wishlist) alternandoli a cover come Sonic Reducer dei Dead Boys e (What’s So Funny ’Bout) Peace, Love and Understanding. Vedder, visibilmente a suo agio, ha ringraziato la band e il pubblico sottolineando il valore della musica dal vivo come spazio di condivisione.
Nel finale è arrivata la sorpresa più discussa: Bruno Mars, che ha partecipato con una serie di cover rock tra cui Whole Lotta Love, Smells Like Teen Spirit e Fire di Jimi Hendrix, dimostrando versatilità e rispetto per il contesto musicale della serata.
Scaletta della serata
Start Me Up – The Rolling Stones
Voce: Yungblud
Stay With Me – Faces
Voce: Yungblud
War Pigs – Black Sabbath
Voce: Yungblud
Black Dog – Led Zeppelin
Voce: Brandi Carlile
The Story – Brandi Carlile
Voce: Brandi Carlile
Tie Your Mother Down – Queen
Voce: Brandi Carlile
Ace of Spades – Motörhead
Voce: Anthony Kiedis
Search and Destroy – Iggy & The Stooges
Voce: Anthony Kiedis
Nervous Breakdown – Black Flag
Voce: Anthony Kiedis
If You Want Me to Stay – Sly & The Family Stone
Voce: Anthony Kiedis
Corduroy – Pearl Jam
Voce: Eddie Vedder
Better Man – Pearl Jam
Voce: Eddie Vedder
Wishlist – Pearl Jam
Voce: Eddie Vedder
Sonic Reducer – Dead Boys
Voce: Eddie Vedder
(What’s So Funny ’Bout) Peace, Love and Understanding – Nick Lowe
Voce: Eddie Vedder
Whole Lotta Love – Led Zeppelin
Voce: Bruno Mars
Roxanne – The Police
Voce: Bruno Mars
Fire – Jimi Hendrix Experience
Voce: Bruno Mars
Dirty Diana – Michael Jackson
Voce: Bruno Mars
Smells Like Teen Spirit – Nirvana
Voce: Bruno Mars
Johnny B. Goode – Chuck Berry
Voce: Tutti gli artisti sul palco (lead condivisa)
Rockin’ in the Free World – Neil Young
Voce: Tutti gli artisti sul palco (lead prevalente Eddie Vedder)