Twenty One Pilots, listening party, picture disc e il nuovo singolo Drum Show
14 agosto 2025 alle ore 12:35, agg. alle 13:03
Serie di annunci per i Twenty One Pilots in vista dell'uscita di Breach, il nuovo album fuori il 12 settembre
A distanza di ormai poche settimane dall'uscita del nuovo album "Breach", i Twenty One Pilots continuano a tenere alta l'attenzione dei fan.
Il duo composto da Josh Dun e Tyler Joseph ha infatti rivelato che il prossimo 18 agosto uscirà un nuovo singolo intitolato 'Drum Show' e che sarà possibile ascoltare l'album in anteprima.
Circa un mese fa, attraverso i social, i TOP avevano anche svelato la tracklist del disco che andrò a completare la saga cominciata ormai dieci anni fa con "Blurryface".
A settembre i Twenty One Pilots partiranno anche per un tour americano che si concluderà ad ottobre con un grande show a Los Angeles.
I listening party dei Twenty One Pilots
Siete fan dei Twenty One Pilots e non vedete l'ora di ascoltare il loro nuovo album? Bene. Josh e Tyler hanno fatto l'annunciato che tutti voi aspettavate e, cioè, quello di una serie di listening part a livello globale per poter scoprire in anteprima le canzoni di "Breach".
Il disco, che chiude la saga cominciata nel 2015 con "Blurryface" e proseguita con "Trench" del 2018 e "Clancy" del 2024, sarà pubblicato il prossimo 12 settembre da Fueled By Ramen.
Una settimana prima, però, alcuni fortunati fan in tutto il mondo potranno partecipare a degli ascolti in anteprima che si terranno il 6 settembre nei negozi indipendenti di dischi e permetteranno anche di vincere alcuni gift esclusivi. Tra i paesi coinvolti c'è anche l'Italia anche se, per il momenti, non ci sono dettagli su dove si svolgerà il listening party.
Dopo aver annunciato il primo singolo 'The Contract' - attualmente nella Top 20 di Radiofreccia - un mese fa i Twenty One Pilots hanno rivelato anche la tracklist del disco:
- City Walls
- Rawfear
- Drum Show
- Garbage
- The Contract
- Downstairs
- Robot Voices
- Center Mass
- Cottonwood
- One Way
- Days Lie Dormant
- Tally
- Intentions
I picture disc e l'anticipazione di Drum Show
Breach arriva all'apice della carriera della band, che ha concluso prima dell'estate il Clancy World Tour che li ha visti suonare davanti a oltre 1,1 milioni di fan in tutto il mondo.
A proposito dell'acclamato tour conclusosi con due concerti sold-out all'O2 di Londra, Dork ha elogiato: "...il loro motto, 'Noi siamo i Twenty One Pilots, e lo siete anche voi', non è mai stato così incredibilmente azzeccato", mentre Kerrang! ha commentato: "Il trio finale formato da Midwest Indigo, Stressed Out e Trees esemplifica la particolarità di questo spettacolo dal vivo dei Twenty One Pilots.
Come se fosse mai stata una sfida, trovano il modo di legare insieme diverse epoche, tradizioni e immaginari sotto lo stesso tetto di due ore". Il tour è arrivato dopo l'album Clancy dei 2024, che ha venduto oltre 143 milioni di copie solo nella prima settimana e ha totalizzato più di 1 miliardo di streaming globali.
I Twenty One Pilots sono passati anche in Italia per due date da tutto esaurito all'Unipol Arena di Bologna e all'Unipol Forum di Milano dove eravamo presenti anche noi di Radiofreccia, partner ufficiali del tour.
Ma le sorprese non sono finite e con un post sui social i Twenty One Pilots hanno annunciato anche un nuovo singolo intitolato 'Drum Show' che sarà presentato in anteprima lunedì 18 agosto.
Tra gli annunci dei TOP anche una serie di picture disc speciali che sarà possibile acquistare in occasione dei listening party e che, ognuno con un artwork diverso, riprendono i titoli di alcune delle canzoni in scaletta con soggetti come Focuser, Achtung, Rawfear, Relive, Departure ed Exalt.