System Of A Down, in Italia nel 2026
10 settembre 2025 alle ore 13:36, agg. alle 13:51
La band di Serj Tankian è annunciata come primo headliner di I Days Milano 2026. Special guest The Queens Of The Stone Age
I Days ha annunciato i primi nomi per l'edizione 2026 e, come spoilerato nelle scorse ore, tra gli headliner ci sono i System Of A Down.
La band armena ritorna ad esibirsi in Europa per la prima volta dal 2017 e, per l'occasione, sarà accompagnata da Queens Of The Stone Age ed Acid Bath.
L'appuntamento è per il 6 luglio 2026 all'Ipposdromo SNAI La Maura.
I biglietti per questa data saranno disponibili in prevendita My Live Nation dalle ore 12.00 di giovedì 18 settembre e in vendita generale dalle ore 12.00 di venerdì 19 settembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Dopo l'enorme successo del tour di quest’anno (6 date negli stadi in Nord America e un trionfale tour sold out in America Latina che ha venduto 500.000 biglietti) i SYSTEM OF A DOWN sono pronti per il grande ritorno in Europa.
I SYSTEM OF A DOWN hanno venduto 45 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto un GRAMMY® Award e suonato come headliner in arene, festival e stadi in diversi continenti. Formatosi a Los Angeles, il gruppo ha rappresentato la colonna sonora di una rivoluzione personale, politica, sonora e spirituale sin dall'uscita del loro album di debutto omonimo multiplatino nel 1998. Il quartetto ha costantemente registrato il tutto esaurito in tutto il mondo e registra regolarmente oltre 23 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, il che li rende una delle band rock/alternative più ascoltate al mondo. I SYSTEM OF A DOWN sono Daron Malakian (chitarra, voce), Serj Tankian (voce, tastiere), Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria).
La band, inoltre, annuncerà presto anche uno spettacolo molto speciale come parte di questo tour.