Sam Fender, Grian Chatten e Lewis Capaldi insieme per il weekend
24 luglio 2025 alle ore 13:08, agg. alle 14:19
Forse per festeggiare il frontman dei Fontaines D.C. i tre artisti hanno trascorso insieme un weekend in Irlanda tra gite e jam session al pub
Cosa ci fanno un irlandese, uno scozzese e un inglese insieme su un battello?
Sembra l'inizio di una barzelletta ma è esattamente ciò che è successo lo scorso weekend in Irlanda e le identità che si celano dietro le tre nazionalità sono rispettivamente Grian Chatten, Lewis Capaldi e Sam Fender.
I tre sono stati infatti avvistati a più riprese mentre si trovavano in quella che sembrava una gita sull'Isola verde e l'occasione, visto le tempistiche, potrebbe essere il compleanno del cantante dei Fontaines D.C. che lo scorso 19 luglio ah compiuto 30 anni.
Tutti gli artisti recentemente sono stati molto impegnati. Capaldi è tornato lo scorso 27 giugno sul Pyramid Stage al festival di Glastonbury per una performance emozionante. Il cantautore scozzese ha presentato il nuovo singolo Survive insieme a Someone You Loved, brano che non era riuscito a completare due anni fa, sullo stesso palco, a causa di un episodio legato alla sua sindrome di Tourette.
Capaldi ha poi annunciato il suo tour nel Regno Unito e in Irlanda che partirà il prossimo settembre.
Sam Fender ha pubblicato lo scorso febbraio il nuovo album "People Watching" che ha portato poi in tour con anche tre show sould out al St.James Park, stadio del suo amato Newcastle e, più recentemente, a inizio mese è stato protagonista del party in occasione del GP di Formula 1 a Silverstone.
Grian Chatten, come abbiamo già raccontato in altre sedi, è impegnato in continui show sold out con i Fontaines D.C. - passati anche in Italia con Radiofreccia come radio partner- e lo scorso 5 luglio ha suonato il più grande concerto della sua carriera al Finsbury Park di Londra davanti ad oltre 45.000 spettatori.
La gita di Fontaines, Sam Fender e Capaldi
Stando a diversi post apparsi in rete da account locali, una compagnia di circa una ventina di persone che, oltre a Chatten, Capaldi e Fender comprendeva anche altri amici e membri dei Just Mustard (più volte supporter dei Fontaines D.C.), si è infatti imbarcata in un tour diverso dal solito: quello del fiordo di Killary.
Siamo nella contea di Mayo, nord ovest dell'Irlanda e - curiosità - regione dalla quale proviene Peggy, madre di Liam e Noel Gallagher.
Il gruppo di amici avrebbe fatto una crociera di circa 90 minuti lungo il confine con Galway, come dimostrato da uno scatto pubblicato dalla compagnia di navigazione che si occupa del tour.
"Persino le celebrità non possono resistere a queste visite", ha scritto nella didascalia l'account di Killray Fjord Boat Tours accanto alla foto che ritrae la compagnia insieme a un membro dell'equipaggio.
Sempre insieme, dal pub al supermercato
Ma gli avvistamenti del gruppetto non si sono limitati solo a ridosso dello specchio d'acqua e nelle ore precedenti il trio di amici ha suscitato l'attenzione anche di altri abitanti della zona.
In un supermercato della catena Tesco a Westport, i commessi e i clienti sono stati sorpresi da quella che, evidentemente, non è una coincidenza.
Grian, Sam e Lewis sono infatti stati visti aggirarsi tra le corsie del negozio e non si sono sottratti a foto e chiacchiere con i presenti.
"Ero appena tornata dalla pausa pranzo, ho guardato nel reparto alcolici e ho visto Capaldi", ha detto una fan di nome Mallory alla stazione radio Today FM. "Stava mangiando delle patatine. Mi sono avvicinata per vedere se fosse lui e mi sono bloccata". Poi un Capaldi 'gentile e disponibile' si è fermato per scattare un selfie con la donna.
Cosa più importante, però, è che in serata i tre sono stati fotografati in un non ben precisato pub locale mentre cantavano insieme.
Che la trasferta in terra irlandese possa essere servita anche a scrivere qualcosa insieme?