Novità

Roger Waters attacca Ozzy e Jack Osbourne risponde

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

03 settembre 2025 alle ore 14:45, agg. alle 16:14

Waters ha offeso Ozzy Osbourne scatenando la risposta del figlio Jack: "Papà ha sempre pensato fossi uno stronzo"

Roger Waters ha attaccato Ozzy Osbourne criticando la leggenda dell'heavy metal scomparsa meno di due mesi fa.

Un'uscita che ha causato strascichi, come accade ogni volta che l'ex Pink Floyd si lascia andare a dichiarazioni, scatenando la risposta della famiglia Osbourne.

E' il figlio del frontman dei Black Sabbath, Jack Osbourne, che ha voluto rimandare al mittente gli insulti ricevuti dal padre ricordando a Waters quanto lo stesso Ozzy non lo stimasse.

Il commento è arrivato durante la partecipazione di Roger Waters al podcast Independent Ink in cui l'ex Pink Floyd ha commentato di come le figure della cultura pop possono distrarre il popolo da ciò che è davvero importanti, come le questioni politiche.


L'attacco di Waters ad Ozzy

Parlando della distrazione che le figure della cultura pop effettuano sulle persone e di come avrebbe agito lui nei panni di un'ipotetica persona di potere, Waters ha tirato in ballo alcuni volti noti dello star system.

"Come possiamo far passare in secondo piano questa situazione? So come fare! Lo faremo con Taylor Swift!, con una gomma da masticare o con il sedere di Kim Kardashian", ha detto Waters spiegando che il potere si serve dei personaggi per spostare l'attenzione da ciò che accade nel mondo.

Waters, parlando ora a titolo personale, ha tirato anche in ballo Ozzy Osbourne: "E'appena morto,che Dio lo benedica in qualunque stato abbia passato tutta la sua vita, non lo sapremo mai. Anche se ha occupato tutte le TV per centinaia di anni con la sua idiozia e il suo nonsense".

Ma l'attacco di Waters si è spostato non solo alla carriera televisiva con gli Osbournes ma anche alla musica del Principe delle Tenebre: "La sua musica? Non ne ho idea, non me ne frega. Non mi interessano i Black Sabbath ed è sempre stato così. Non mi interessano quelli che urlano "Wahhh!" (tira fuori la lingua) e mordono la testa dei polli o di che qualunque cosa. Non mi interessa minimamente. Non so, è peggio staccare a morsi la testa di un pollo o di un pipistrello?".


La risposta di Jack Osbourne

Inutile dire come l'intervento sgraziato e sicuramente dal tempismo quantomeno maldestro messo a segno da Waters, che non è certo nuovo ad uscite del genere, abbia mandato su tutte le furie la famiglia Osbourne.

Il primo a commentare le dichiarazioni dell'ex bassista dei Pink Floyd è stato il figlio di Ozzy, Jack Osbourne, che ha affidato ai social il suo pensiero in merito.

Pensiero poi condiviso dagli account ufficiale di Ozzy a dimostrare che tutta la famiglia appoggia le parole di Jack.

Dopo aver appreso i commenti di Waters, Jack Osbourne ha scritto su Instagram: "Hey Roger Waters, fottiti. Sei diventato patetico e fuori dal mondo. L'unico modo che hai per continuare a ricevere attenzione ai giorni nostri è vomitare le tue stronzate alla stampa. Mio padre ha sempre pensato che fossi uno stronzo, grazie per aver dimostrato che aveva ragione".



Altre storie

Leggi anche