Novità

Ozzy Osbourne sepolto nel giardino della sua villa

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

01 agosto 2025 alle ore 11:30, agg. alle 12:05

Durante la cerimonia privata Ozzy è stato sepolto nel giardino della sua villa. A salutarlo nomi come Manson, Metallica, Corey Taylor e Yungblud

Dopo il corteo funebre pubblico trasmesso in live streaming dalle strade di Birmingham, arrivano ora le prime informazioni dalla cerimonia privata voluta dalla famiglia Osbourne per ricordare Ozzy.

Il corteo, partito da Broad Street, ha attraversato la città natale di Ozzy e dei Black Sabbath, per poi fermarsi sul Black Sabbath Bridge, ponte dedicato alla leggendaria band heavy metal, dove al suono di una banda che interpretava i brani della rockstar scomparso lo scorso 22 luglio, i fan si sono stretti intorno a Sharon, Kelly, Jack e tutta la famiglia Osbourne.

La processione è continuata poi verso una cerimonia privata alla presenza, oltre che dei familiari, di numerosi amici e personaggi della scena metal mondiale.

E a casa si sarebbe consumato il viaggio terreno di Ozzy che, stando a quanto riportato dai media britannici e alle prime immagini apparse dalla funzione, è stato sepolto lì dove pochi giorni prima era stato dichiarato morto dai paramedici, in una porzione di giardino della sua villa nel Buckinghamshire.

Il funerale privato di Ozzy

Ozzy Osbourne lo aveva scritto anche nella sua autobiografia 'I Am Ozzy': "Quando sarà il tempo non crematemi, in qualunque caso. Voglio essere sepolto in un bel giardino da qualche parte, con un albero sulla mia testa".

E così è stato, dopo il corteo funebre che lo scorso 30 luglio ha attraversato le strade di Birmingham permettendo ai fan di salutare un'ultima volta il cantante dei Black Sabbath di persona e anche a distanza, con i tantissimi collegati in live streaming.

Il corteo si poi diretto a casa Osbourne, nella villa del Buckinghamshire dove pochi giorni prima i paramedici erano stati chiamati d'urgenza per cercare, invano, di rianimare il padre dell'heavy metal.

Proprio lì, come testimoniato dai media britannici e da alcuni presenti, Ozzy ha trovato riposo sulle sponde di un lago situato all'interno del suo grande giardino.

Le immagini mostrano una lapide nera e, poco distante, la scritta 'Ozzy Fucking Osbourne' composta con un allestimento di fiori viola realizzato apparentemente con le corone contenute nei carri funebri che hanno preso parte alla processione.

Nei primi scatti apparsi in rete e pubblicati da testate come The Mirror e Daily Mail, si vedono anche alcuni degli amici che sono arrivati in Inghilterra per rendere omaggio ad Ozzy.

Tra i presenti Marilyn Manson, Zakk Wylde, Rob Zombie, Corey Taylor, James Hetfield, Yungblud ed Andrew Watt.


L'eredità di Ozzy

Emergono anche i primi dettagli sull'eredità di Ozzy Osbourne che - come riportato da alcune testate internazionali - ammonterebbe a circa 220 milioni di dollari.

Il testamento riporterebbe che tutta la sua fortuna dovrà essere ripartita all'interno della sua famiglia, includendo anche membri meno inclini alla vita pubblica come Aimée Osbourne, sorella maggiore di Jack e Kelly che è sempre stata lontana dai riflettori.

Oltre a lei, ci sono anche i suoi fratellastri, Elliot Kingsley, Jessica e Louis, avuti dalla prima moglie di Ozzy, Thelma Riley.

"Ozzy è stato categorico sul fatto di non voler escludere nessuno dei suoi figli, indipendentemente dal loro profilo pubblico", riporta Radar Online.

La gran parte dell'eredità dovrebbe andare a Sharon e il resto dovrebbe essere spartito tra i figli di Ozzy.


Altre storie

Leggi anche