Novità

Nuovo album per Florence + The Machine?

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

10 luglio 2025 alle ore 13:27, agg. alle 14:13

Una serie di indizi emersi da una gallery pubblicata sui social da Florence ha fatto impazzire i fan che parlano di un nuovo album ad ottobre e di una collab con gli IDLES

Che sia arrivato il momento di un nuovo album di Florence + The Machine?

I fan dell'artista inglese ne sono convinti dopo aver visto una serie di immagini postate da Florence Welch sui social.

In un carosello di foto pubblicato su Instagram sull'account ufficiale della band, ci sono quelli che i fan reputano una serie di indizi, inclusa una foto con il chitarrista degli IDLES Mark Bowen.

Come sempre accade quando si segue il manuale social dell'artista in vista di un nuovo annuncio, oltre ai diversi indizi sparsi tra le foto, non è passato inosservato nemmeno il cambio di biografia della Welch che ha scritto “I get on stage, and I call her by her first name” lasciando subito ipotizzare che si possa trattare dei versi di un imminente singolo.

L'ultimo abum di Florence + The Machine è Dance Fever del 2022.


Gli indizi di Florence sul nuovo album

Negli ultimi giorni, Florence Welch ha acceso l’entusiasmo dei suoi fan condividendo un carosello di immagini criptiche su Instagram.

Tra simboli gotici e parole incorniciate come “October”, “Witchcraft, folk horror, mysticism, magic, poetry, insanity", tutto lascia immaginare che un annuncio dall'artista inglese possa arrivare a breve.

La prima parola chiave è proprio quella legata al mese, Ottobre, che banalmente indicherebbe, secondo i fan, la data di uscita del disco.

Una lavagna compare poi con la frase “You can have it all”, seguita da parole come “Clarity, power, purpose, vocals, space, dynamics and beauty”, Il tutto descritto nel copy da un inquietante “Toil and trouble” ("Fatica e tormento").

Secondo i fan un'altra frase - “Unreal City” - potrebbe essere il titolo del disco o di una traccia 



Le possibili collaborazioni

Nella gallery appare anche un un misterioso riferimento a “Swans vs Adele” che ha scatenato fantasie su una possibile collaborazione con la superstar.

Alcuni fan menzionano la presenza di collaboratori consolidati, come Jack Antonoff e Kid Harpoon, che hanno già lavorato al precedente Dance Fever, e “liaison” con artisti solisti tra cui Glass Animals 

Chi, con ogni probabilità sarà eventualmente della partita, è Mark Bowen, che appare in uno degli scatti.

Il chitarrista degli IDLES ha infatti già lavorato con Florence per un suo remix di Heaven Is Here da "Dance Fever" e non è da escludere che possa trovare spazio anche nel nuovo disco.





Altre storie

Leggi anche