Nuova musica per i KISS ?
19 novembre 2025 alle ore 11:26, agg. alle 11:48
Paul Stanley rivela di aver ripreso a scrivere: "Questo accade solo se ci sono piani per un progetto"
I KISS sembrano non volersi mai fermare davvero, anche quando l'addio alle scene è stato ampiamente annunciato, quando un interno show fatto da ologrammi è stato prenotato per il 2027 e con la memoria della scomparsa di uno dei membri storici fresca di cicatrice.
Paul Stanley ha infatti ipotizzato nuova musica della band, o quanto meno non ha proprio escluso in assoluto la possibilità.
Pochi giorni fa la band si è riunita a Las Vegas per l'evento "KISS KRUISE: Landlocked In Vegas" in cui è tornata insieme sul palco e ha incontrato i fan.
Nel corso di un Q&A moderato dal wrestler e rockstar dei FOZZY Chris Jericho, Paul Stanley, Gene Simmons, Tommy Thayer ed Eric Singer hanno affrontato diversi temi, incluso quello di possibile nuova musica dei KISS.
"Potremmo star lavorando a nuova musica. Ci piacerebbe condividere con voi ciò che stiamo facendo, i nostri piani futuri. Il problema è che molto delle cose che potremmo proporre magari non si concretizzerà ma la musica sembra dannatamente più che possibile. Probabile. Non vi darò indizi ma scrivo solo quando c'è un progetto in cantiere, e l'ho fatto", ha detto Paul Stanley.
L'evento ha segnato anche il ritorno della band sul palco insieme per la prima volta a due anni dall'addio, in un formato ridotto e senza trucchi, costumi di scena o effetti speciali, per un set acustico ed uno elettrico.
"E' stato speciale perché sappiamo di essere una band solida, di essere bravi. Puoi usare effetti speciali, make up, stivali e tutto il resto ma una band scadente resta scadente. Suonare così ci fa sentire davvero bene. Siamo entrati in sala prove dopo due anni ed è come andare in bicicletta, connettiamo subito", ha aggiunto lo Starchild.
Cosa sappiamo sul biopic dei KISS
Tra i tanti progetti discussi dai KISS in questi anni c'è anche quello di un biopic di cui si parla ormai da diverso tempo.
Il titolo è cosa nota, "Shout It Out Loud", come uno dei classici della band, ed è di fatto l'unica cosa certa emersa nel corso dei mesi insieme ad una serie di indiscrezioni.
Secondo le voci la pellicola si concentrerà sugli anni '70, dagli esordi fino al successo di "Destroyer" e, pur senza alcuna conferma ufficiale, sembra che ci sia almeno un 'nome caldo' per quanto riguarda il cast: Nick Jonas che dovrebbe interpretare Paul Stanley.
Nel corso dell'evento a Las Vegas, però, è stato il regista McG a dare altre informazioni sul progetto.
"Dobbiamo alla KISS Army il film più eccitante di sempre perché i KISS sono la band più eccitante della storia. Il mio obiettivo è dare a tutti un'esperienza che permetta al pubblico di andare al cinema sentire il calore che arriva dal palco e dallo schermo, ciò che entusiasma in un live dei KISS", ha detto il regista.
McGee ha poi continuato riprendendo quella che potrebbe essere un'effettiva immagine iniziale della pellicola. "Potrete vedere una storia che è più incredibile della finzione - due amici, un tassista che guida verso il Madison Square Garden, 'Un giorno là ci sarò io', un supplente la cui madre è sopravvissuta all'Olocausto. Contro ogni probabilità non riuscirà come Wicked Lester, userà il trucco, svilupperà dei personaggi, e darà vita alla fantasia rock definitiva prendendo tutti a calci".
"Penso che ci sia un prima e un dopo KISS, il rock era abbastanza diretto e semplice prima che loro arrivassero a farlo saltare in aria, in senso figurato e alla lettera, con bombe, fuochi d'artificio, sangue, costumi e divertimento esplosivo, mostrando una vita più eccessiva di tutti. Se Taylor Swift usa i fuochi d'artificio, tutto fa capo sempre ai KISS. Il punto di svolta del film è mostrare come il mondo sia cambiato per sempre grazie al poter del rock'n'roll".