Novità

MGK pensa di essere un alieno

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

12 agosto 2025 alle ore 11:42, agg. alle 13:12

L'artista americano, fresco di pubblicazione del nuovo album 'lost americana' è convinto di avere origini aliene

mgk - il fu Machine Gun Kelly - crede di essere un alieno.

L'artista americano, fresco di pubblicazione del nuovo album "Lost Americana", è tornato a fare le sue classiche dichiarazioni pronte a far discutere la stampa.

Il rapper, poi punk rocker, ora ibrido che include anche il country pop e la benedizione di Bob Dylan, ha parlato delle impressioni sulle sue origini durante un recente episodio di Watch What Happens Live.

Durante l'intervista Colson Baker, questo il vero nome di mgk, ha fatto alcune considerazioni che, dice, lo hanno spinto a credere di avere origini extraterrestri.

Già in passato mgk aveva affrontato il tema quando, nel 2020, pubblicò il video di 'Concert For Aliens' in cui veniva da una sua versione aliena e raccontò poi al The Last Show with James Corden di aver avuto ben due incontri ravvicinati.

mgk l'alieno

Nella sua vita mgk è stato ed è tante cose. Rapper, punk rocker, popstar, padre, marito, volto fisso nel gossip dell'entertainment, irriducibile faccia da schiaffi - dagli stessi a volte raggiunta - ma alla lista di cose che Colson Baker è o dice di essere, ora si aggiunge anche la parola 'alieno'.

In promozione, si sa, si direbbe qualsiasi cosa pur di far parlare e chi siamo noi per negare una chiacchiera estiva che si aggira come uno squalo intorno il nuovo album di mgk "Lost Americana"?

Ospite di Andy Cohen per lo show Watch What Happens Live, mgk ha suscitato dubbi sulle sue stesse origini, dicendo di avere forse discendenza aliena.

A supportare la tesi che lo vuole mezzo alieno e mezzo essere umano, l'artista americano dice di avere alcuni punti interrogativi, a partire dalla sua età: "E' una cosa strana, amico. Non so nemmeno se la mia età esiste davvero. Non conosco molte cose sulla mia vita. Ad esempio se mi taglio la mia pelle si rimargina molto velocemente. Ci sono delle cose che mi fanno interrogare su chi sia davvero mio padre".

Tutti questi elementi hanno portato mgk a sospettare che le sue origini possano non essere comuni, al punto da spingerlo a chiedere a sua madre se "Ad un certo punto della sua vita sia scomparsa dalla terra e se ci fosse vicino a lei una figura alta e sinuosa. Mi ha detto che ad un certo punto ha avuto l'impressione di essere stata rapita".

lost americana, il nuovo album di MGK

'lost americana' è il settimo album in studio di MGK. 13 tracce in cui l'artista vuole fare la sua esplorazione personale del sogno americano, un viaggio alla ricerca di ciò che è andato perduto. In tutto questo lavoro, MGK ribadisce il suo caratteristico sound alternative-pop rock ricco di chitarre cariche di emozione e sonorità cinematografiche con l'aiuto dei suoi collaboratori e amici di lunga data SlimXX, BazeXX, Nick Long, No Love To The Middle Child, Travis Barker e altri.

Dopo il grande successo degli album “Tickets To My Downfall” e “mainstream sellout”, mgk compone un'ode agli outsider che tracciano il proprio percorso verso la scoperta di sé. “lost americana” rende omaggio all'arte della reinvenzione. È musica per i momenti di transizione, in cui il passato svanisce e il futuro è ancora tutto da creare.

mgk ha avuto un enorme successo prima dell'uscita dell'album “Lost Americana”. Il musicista candidato ai Grammy è recentemente apparso al “The Tonight Show With Jimmy Fallon”, dove ha eseguito i suoi due singoli “Outlaw Overture” e “Vampire Diaries” tratti dall'album. All'inizio di questa settimana, mgk ha ospitato un intimo spettacolo pop-up per il lancio dell'album al Cellar Dog di New York City. Il giorno seguente è apparso con Jenna Bush Hagar e Matt Rogers nello studio del Today Show per annunciare un intimo road trip gratuito attraverso l'America, durante il quale porterà “lost americana” ai fan attraverso concerti underground in tutto il paese la prossima settimana. In Ontario, Canada, i primi 200 fan che sono venuti e hanno preordinato l'album hanno potuto incontrarlo al Sunrise Records. Ha anche tenuto un altro concerto pop-up a Toronto all'Horseshoe Tavern. Inoltre, mgk è stato ospite della ABC News nella serie Prime Playlist Shuffle, dove ha parlato dei temi della reinvenzione durante la creazione di “lost americana”. mgk ha anche annunciato al The Pat McAfee Show che il suo singolo, “don't wait run fast” (alias “run rebel run” nelle versioni fisiche), sarà l'inno ufficiale della stagione 2025-2026 del College Football della ESPN. Per concludere l'anno, mgk sarà headliner del 30° anniversario del Vans Warped Tour a Orlando, in Florida, il 15 e 16 novembre. Sarà anche headliner del Mobile Zone allo Sphere Stage durante il FORMULA 1 HEINEKEN LAS VEGAS GRAND PRIX dal 20 al 22 novembre.

La famosa superstar ha superato le aspettative del genere pubblicando nel 2020 l'acclamato album “Tickets to My Downfall”. L'album, disco di platino, ha raggiunto la vetta della classifica Billboard 200 ed è stato il suo primo lavoro a raggiungere il primo posto. L'album ha piazzato 18 brani nella classifica Hot Rock Songs. I singoli di platino “bloody valentine” e “my ex's best friend” hanno entrambi raggiunto il primo posto nella classifica Alternative. Il suo album successivo, “mainstream sellout”, è diventato il suo secondo album a raggiungere il primo posto nella classifica Billboard 200 ed è stato nominato per il Grammy Award 2023 come “Miglior album rock” ed è stato supportato da un tour nordamericano ed europeo con stadi e arene sold-out. La tappa statunitense si è conclusa nella città natale di mgk, Cleveland, all'Huntington Bank Stadium, davanti a 50.000 fan, rendendolo il primo e unico artista originario dell'Ohio ad aver fatto il tutto esaurito allo stadio. Ora, con sonorità in continua evoluzione, mgk ridefinisce il significato di vero artista in grado di spaziare fra i generi.


Altre storie

Leggi anche