Novità

Megadeth, ascolta la nuova Let There Be Shred

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

19 dicembre 2025 alle ore 12:44, agg. alle 13:19

Let There Be Shred è il terzo estratto di Megadeth, l'omonimo album conclusivo della band di Dave Mustaine che a giugno sarà live in Italia

Manca sempre meno alla release dell'album definitivo dei Megadeth.

Il disco self titled uscirà il prossimo anno, quando la band di Dave Mustaine sarà anche in Italia con una incredibile data al Ferrara Summer Fetival.

"Megadeth" vedrà la luce il prossimo 23 gennaio e, dopo un paio di anticipazioni, in queste ore è giunto anche il momento del terzo estratto dal disco, un brano intitolato "Let There Be Shred".

E a sentire la prestazione di Mustaine e il chitarrista Teemu Mantysaari sembra proprio che ci sia stata tutta l'intenzione di divertirsi e fare shredding, come richiama il titolo.

Let There Be Shred è il terzo estratto dal disco dopo I Don't Care e Tipping Point.

Per vedere i Megadeth sul palco bisognerà aspettare però il 14 giugno quando, insieme a nomi incredibili come Anthrax e Black Label Society, saliranno sul palco di Piazza Ariostea a Ferrara.

L'ultimo album dei Megadeth

All’inizio di quest’anno, MUSTAINE ha rivelato in un post condiviso direttamente con i fan di tutto il mondo e con la Cyber Army che il prossimo album "Megadeth", in uscita il 23 gennaio 2026, sarà l’ultimo disco in studio dei MEGADETH, che hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ricevuto un GRAMMY® Award (con altre 12 nomination).
Ha annunciato l’uscita dell’album e del tour attraverso il suo alter ego Vic Rattlehead. In programma per il prossimo anno anche una nuova autobiografia di MUSTAINE, i cui dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi.

I MEGADETH rappresentano da sempre e per sempre il punto di non ritorno del metal. Sarebbe quasi impossibile immaginare dove la musica heavy e la cultura sarebbero arrivate senza la band fondata, guidata e alimentata dalla voce, chitarra, penna e produzione di Dave Mustaine.

L’onda d’urto del loro impatto si è solo amplificata dal 1983 a oggi. Finora hanno venduto 50 milioni di dischi in tutto il mondo, ricevuto un GRAMMY® Award (con altre 12 nomination), totalizzato miliardi di stream, collezionato sette ingressi nella Top 10 della Billboard 200 e conquistato milioni di fan irriducibili in arene e stadi di tutto il pianeta.

MEGADETH: una data al Ferrara Summer Festival 2026

Una giornata da non perdere per gli appassionati di Metal: domenica 14 giugno 2026 i MEGADETH di Dave Mustaine saranno headliner di un evento devastante, che vedrà in cartellone anche ANTHRAX, BLACK LABEL SOCIETY, CAVALERA, GAEREA e GAME OVER.

Saranno disponibili un numero limitato di Vip Package che includono accesso prioritario, biglietto Gold Circle, accesso alla terrazza Vip, bar dedicato, e molto altro .

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei MEGADETH.

Metalitalia è media partner del concerto degli MEGADETH.

I MEGADETH sono un’autentica istituzione della musica metal. Dalla loro fondazione nel 1983 a oggi hanno venduto più 50 milioni di dischi e suonato migliaia di concerti in tutto il mondo. Dave Mustaine ha recentemente annunciato che il prossimo anno comincerà quello che sarà l’ultimo tour della carriera della sua band, e che il 23 gennaio 2026 uscirà anche il loro ultimo studio album.

Gli ANTHRAX fanno parte dei Big Four del thrash metal americano e sono considerati dei precursori nel genere, avendo fuso il loro sound sperimentando innovativi crossover con l’hip hop, l’alternative e il groove metal.

I BLACK LABEL SOCIETY sono guidati dall’iconico chitarrista Zakk Wylde, membro storico della band solista del compianto Ozzy Osbourne e ultimamente impegnato con i PANTERA nel loro reunion tour.

Max e Iggor CAVALERA suoneranno insieme alla loro band il capolavoro “Chaos A.D.”, disco pubblicato dai Sepultura (gruppo fondato negli anni Ottanta dagli stessi fratelli Cavalera) nel 1993.

I GAEREA sono un gruppo musicale extreme metal portoghese attivo dal 2016 e in forte crescita di popolarità, mentre i GAME OVER sono una formazione thrash metal italiana originaria proprio di Ferrara.

Altre storie

Leggi anche