Judas Priest e Ozzy insieme sulla cover di War Pigs
17 settembre 2025 alle ore 12:21, agg. alle 13:34
La band di Rob Halford aveva registato una cover di War Pigs per omaggiare i Black Sabbath. Ora potrebbe uscire in duetto con Ozzy Osbourne
Rob Halford ha rivelato di avere in archivio un brano registrato dai Judas Priest insieme ad Ozzy Osbourne.
Non si tratta di un inedito ma di una cover, quella di un classico dei Black Sabbath registrata dai Priest a inizio anno e pubblicata a ridosso di Back To The Beginning, l'evento di addio dei Sabbath e di Ozzy.
Per dimostrare la propria partecipazione ai festeggiamenti, pur impegnati in tour, i Judas Priest fecero uscire a inizio luglio una loro versione di War Pigs.
Ma oltre alla cover di quella che, insieme agli Iron Maiden, è stata forse la band metal inglese più importante del post Sabbath, esisterebbe anche una seconda versione in duetto con lo stesso Ozzy.
Il progetto, come spiegato da Halford, avrebbe preso vita perché è stata Sharon Osbourne a contattarli dopo aver apprezzato particolarmente la cover.
Il duetto dei Judas Priest con Ozzy
Parlando nello show Full Metal Jackie, Rob Halford ha commentato i piani futuri dei Judas Priest che avrebbero come priorità la release della versione di War Pigs in duetto con Ozzy Osbourne.
"L'attesa porterà una cosa fantastica, cioè un duetto con Ozzy, io e lui che cantiamo insieme 'War Pigs'. Siamo riusciti a farlo e si tratta solo di dover sbrigare tutte le questioni legali e di liberatorie per poter procedere", ha spiegato il frontman dei Judas Priest.
Ad aver permesso che ciò accadesse è stata la stessa Sharon Osbourne dopo aver ascoltato la cover realizzata per omaggiare Ozzy e i Black Sabbath in occasione del concerto di addio.
"Mi ha contattato con questa idea, dicendo che aveva amato la nostra versione di War Pigs e se c'era il modo di coinvolgere anche Ozzy. 'Lo stai chiedendo davvero a me? Certo che accadrà' le ho risposto".
Il brano vedrà il continuo botta e risposta tra due dei cantanti più iconici del metal britannico: "C'è Ozzy che canta un verso e io un altro, poi di nuovo lui e ancora io. E' la prima volta che riesco a duetta con Ozzy in tutta la mia vita e sarò per sempre grato di esserci riuscito. Questa nuova versione è colossale. Ascoltare War Pigs fatta dai Priest con Ozzy è qualcosa che si posiziona in un posto davvero speciale".
Per una release date ufficiale bisognerà ancora aspettare ma, a quanto pare, manca davvero poco: "Ci siamo quasi, dobbiamo solo finalizzare l'artwork e qualche altro dettaglio ma arriverà presto", ha concluso Halford.
Il futuro dei Judas Priest
In un'altra intervista concessa al format di Loudwire Loudwire Nights, Rob Halford parla del tour che i Judas Priest dovranno affrontare insieme ad Alice Cooper ed ai Corrosion of Conformity.
"Sarà fantastico, queste band hanno vissuto di tutto, parlo di sopravvivenza vera e propria. E questa gioia inconscia che vive ancora in tutti noi, quell'anticipazione, quell'adrenalina di salire sul palco e suonare. Tutti noi siamo nati per fare questo".
Parlando del futuro dei Judas Priest e della loro eredità, Halford aggiunge: "La più grande spinta che ci viene da questa band è pensare a quanto ancora abbiamo da raggiungere. Ci si definisce sempre in termini di tour mondiali, che facciamo proponendo anche della musica nuova. Che poi penso sia uno dei motivi per cui siamo riusciti a mantenere una posizione solida nel corso degli anni".
"Siamo sempre stati curiosi dal punto di vista musicale, ci siamo sempre chiesti cosa potevamo fare di nuovo", ha aggiunto sottolineando che, al di là degli omaggi ai vecchi album della band, non gli dispiacerebbe pubblicare qualcosa di nuovo dopo il "Invicible Shield", 19° album fatto uscire nel 2024. "Mi piace il suono dei 20, siamo tutti sulla stessa barca, non mi sorprenderebbe se ci fosse un nuovo album, sento che arriverà.