Novità

Judas Priest, ascolta War Pigs con Ozzy

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

26 settembre 2025 alle ore 12:24, agg. alle 13:00

I Judas Priest hanno pubblicato la cover di War Pigs insieme ad Ozzy. Tutti i ricavati saranno donati in beneficenza per la ricerca sul Parkinson

I Judas Priest hanno pubblicato la cover di War Pigs dei Black Sabbath realizzata insieme ad Ozzy Osbourne.

Rob Halford aveva anticipato solo pochi giorni fa che il brano sarebbe uscito in tempi stretti, solo il tempo di sbrigare le tipiche lungaggini legali ed amministrative per far sì che il tutto potesse raggiungere i fan.

Per dimostrare la propria partecipazione ai festeggiamenti, pur impegnati in tour, i Judas Priest fecero uscire a inizio luglio una loro versione del classico contenuto all'interno di "Paranoid" di Black Sabbath.

Una cover, quella della leggendaria band metal, che era piaciuta talmente tanto a Sharon Osbourne da spingerla a contattarli per coinvolgere anche Ozzy.

Il risultato è un botta e risposta tra due delle voci più iconiche della scena metal.

Una collaborazione per beneficenza

Dopo circa dieci giorni dalle dichiarazioni di Rob Halford che aveva annunciato come l'uscita della versione di War Pigs realizzata con Ozzy, la cover del classico dei Black Sabbath realizzata dalla leggendaria band metal con il 'titolare della ditta' ha effettivamente visto la luce.

Una collaborazione nata poco prima che Ozzy morisse in occasione di Back To The Beginning, l'evento di addio di Ozzy e i Black Sabbath al quale i Judas non hanno potuto partecipare perché impegnati in tour.

Pur amici da molto tempo, i Judas ed Ozzy non avevano mai collaborato ufficialmente e l'occasione è arrivata grazie allo zampino di Sharon Osbourne.

"Mi ha contattato con questa idea, dicendo che aveva amato la nostra versione di War Pigs e se c'era il modo di coinvolgere anche Ozzy. 'Lo stai chiedendo davvero a me? Certo che accadrà' le ho risposto", ha detto Rob Halford.

Il brano vede il continuo botta e risposta tra due dei cantanti più iconici del metal britannico: "C'è Ozzy che canta un verso e io un altro, poi di nuovo lui e ancora io. E' la prima volta che riesco a duetta con Ozzy in tutta la mia vita e sarò per sempre grato di esserci riuscito. Questa nuova versione è colossale. Ascoltare War Pigs fatta dai Priest con Ozzy è qualcosa che si posiziona in un posto davvero speciale".

Questa versione è stata ribattezzata Charity version e per un motivo.

Come annunciato dalla band sui profili ufficiali, infatti, tutti i profitti della Sony Music Entertainment UK Ltd e della Epic Records nel Regno Unito da stream audio, download e vendite fisiche della registrazione saranno donati alla The Glenn Tipton Parkinson's Foundation e Cure Parkinson's.



Altre storie

Leggi anche