Novità

Incidente in auto per Gene Simmons

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

09 ottobre 2025 alle ore 11:58, agg. alle 12:54

Il bassista e membro fondatore dei KISS ha perso il controllo della sua auto, probabilmente a causa di un malore

Il bassista dei Kiss Gene Simmons è stato coinvolto in un incidente stradale a Malibu martedì pomeriggio.

Secondo le fonti americane, tra cui TMZ e Ultimate Classic Rock, Simmons ha perso il controllo del veicolo a causa di un malore alla guida

Gene Simmons, cofondatore dei Kiss, ha avuto un incidente d’auto mentre guidava la sua Lincoln Navigator sulla Pacific Coast Highway a Malibu, California. Secondo quanto riportato da TMZ, il musicista avrebbe perso conoscenza per alcuni istanti e l’auto avrebbe attraversato diverse corsie prima di impattare contro un veicolo parcheggiato.

L'incidente di Gene Simmons

Il mondo del rock è rimasto in apprensione quando è emersa la notizia che Gene Simmons, co‑fondatore e storico bassista/voce dei Kiss, è stato coinvolto in un incidente stradale martedì 7 ottobre 2025 nella zona di Malibu, California. Le prime ricostruzioni parlano di un malore alla guida, con l’auto che è finita contro un veicolo parcheggiato. Le fonti americane concordano su molti dettagli, ma restano zone d’ombra, al di là delle dichiarazioni del diretto interessato che ha voluto tranquillizzare tutti.

Secondo Loudwire, Simmons avrebbe perso conoscenza o svenuto durante la guida, con la sua Lincoln Navigator che avrebbe attraversato più corsie trafficate prima di colpire un’auto parcheggiata.

La polizia del Los Angeles County sostiene che il conducente potrebbe aver subito un emergenza medica prima dell’impatto, ma non ha confermato ufficialmente la dinamica, anche se ci sono fonti che parlano di un possibile svenimento alla guida confermato agli agenti dallo stesso musicista.



Le condizioni di salute e le versioni contrastanti

Simmons è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma è stato poi dimesso e risulta in fase di recupero domiciliare. 

Sua moglie, Shannon Tweed, ha dichiarato che il musicista si trova meglio e che una recente modifica alla terapia farmacologica potrebbe essere collegata all’episodio. 

Inoltre, Tweed ha affermato che Simmons è stato consigliato — controvoglia, secondo le sue abitudini — ad aumentare l’assunzione di liquidi, sottolineando come la disidratazione possa aver avuto un ruolo. 

Tuttavia, il rappresentante di Simmons ha smentito che il musicista abbia mai detto di essere svenuto. In altre parole, c’è un contrasto tra la versione ufficiale rilanciata dai media e quella del team di Simmons.

Nelle ore successive, Simmons ha lasciato un messaggio vocale a NBC4, rassicurando che sta bene: 

"Grazie a tutti per i vostri auguri. Sto benissimo. Ho avuto un piccolo incidente. Capita. Soprattutto a chi, come me, è un pessimo guidatore. E io sono così. Va tutto bene", ha detto.

Altre storie

Leggi anche