Novità

In arrivo l'ultimo documentario di Ozzy

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

18 settembre 2025 alle ore 12:09, agg. alle 13:29

No Escape From Now racconta gli ultimi sei anni di Ozzy, tra problemi di salute e la voglia di ritornare sul palco

Paramount Plus ha confermato la data di uscita del documentario su Ozzy Osbourne che racconta la fase finale della sua vita, incluso il grande show di addio Back To The Beginning.

Il film, intitolato "Ozzy Osbourne: No Escape From Now" era stato messo in pausa dopo la morte del frontman dei Black Sabbath.

Con l'annuncio è arrivato anche il primo trailer del film che mostra il percorso di Ozzy attraverso tutti i suoi problemi di salute degli ultimi sei anni, le operazioni, i  tour annullati e la voglia di farcela fino all'ultimo saluto ai fan.




No Escape From Now, il nuovo documentario su Ozzy Osbourne

Paramount Plus ha annunciato il nuovo film documentario che racconta gli ultimi sei anni di vita della leggenda Ozzy Osbourne e tutto ciò che lo ha portato da lottare con i suoi problemi di salute ad organizzare "Back To The Beginning", il grande show di addio dei Black Sabbath che lo scorso 5 luglio ha radunato al Villa Park di Birmingham il meglio della scena metal e rock mondiale.

"Ozzy Osbourne: No Escape From Now", questo il titolo, sarà disponibile in streaming dal prossimo 7 ottobre e vede la partecipazione non solo di Ozzy e di tutta la famiglia Osbourne ma anche dei numerosi amici che hanno preso parte all'eventeo.

Diretto dalla vincitrice del BAFTA Tania Alexander, No Escape From Now è stato girato negli ultimi sei anni e include conversazioni esclusive con i familiari dell'icona metal, collaboratori, altri musicisti e una delle ultime interviste sullo schermo di Ozzy.

Il trailer sottolinea come Ozzy desiderasse tanto mettere in scena un ultimo spettacolo per salutare i suoi fan, dopo essere stato costretto ad annullare tutti gli spettacoli dal vivo a causa di una caduta nel 2019 e del suo ritorno in studio.


Il coraggio di Ozzy sullo schermo

Nonostante le sue difficoltà, il documentario evidenzia come una collaborazione con Post Malone per la canzone "Take What You Want" abbia riacceso la passione di Ozzy per la musica. Lo stesso Ozzy ammette: "Mi ha tirato fuori dal blues. Mi ha aiutato. È stata la migliore medicina che abbia mai avuto". Questa scintilla creativa ha portato ai suoi acclamati album Ordinary Man e Patient Number 9, vincitore di un Grammy, entrambi esplorati nel film.

Tra gli ospiti presenti nel documentario figurano Tony Iommi dei Black Sabbath , il chitarrista di Ozzy Zakk Wylde e artisti del calibro di Chad Smith , Tom Morello , Billy Corgan , James Hetfield, Robert Trujillo , Billy Idol , Duff McKagan e molti altri.

OZZY: NO ESCAPE FROM NOW non è mai stato concepito come un film postumo.

Inizialmente era stato realizzato per raccontare la battaglia del Principe delle Tenebre per tornare a esibirsi dal vivo dopo diversi anni di assenza, ora gravato dal peggioramento della sua diagnosi di Parkinson e da altri infortuni, e infatti se ne parla da mesi.

Anzi, su richiesta di Sharon e della famiglia Osbourne, la data di uscita del documentario è stata rinviata fino a quella definitiva annunciata nelle scorse ore. Ma dopo la morte di Ozzy, avvenuta il 22 luglio 2025, si erge ora come una potente testimonianza del suo coraggio, della sua resilienza e del suo talento.

Altre storie

Leggi anche