I Tool parlano di un nuovo album
02 settembre 2025 alle ore 12:02, agg. alle 13:30
Keenan ed Adam Jones sono pronti a lavorare ad un nuovo disco "Il prossimo anno sarà dedicato alla scrittura"
A che punto sono i Tool con un nuovo album?
La risposta sembrano darla Maynard James Keenan ed Adam Jones che, come già detto altre volte in passato, vorrebbero evitare che i loro fan debbano aspettare anni ed anni per nuove registrazioni in studio.
Nel 2019 i Tool sono tornati dopo ben 13 anni di distanza dal precedente lavoro in studio con "Fear Inoculum".
Un'attesa lunghissima che i fan hanno accolto con clamore mentre il leader della band, Maynard James Keenan, continuava a portare avanti i suoi progetti, dai Puscifer al suo impegno come viticoltore.
Certo, c'è da sottolineare che già nel 2023 i Tool sostenevano di volerci mettere meno tempo per pubblicare un nuovo album ma, a quanto pare, l'intenzione è tutta quella di provare ad essere più veloci che in passato.
Nuovo album e tour per i Tool
Intervistati da Loudwire per Loudwire Nights, Maynard James Keenan ad Adam Jones, rispettivamente frontman e chitarrista dei Tool, hanno voluto tranquillizzare i fan su possibile nuova musica in arrivo.
L'ultimo album in studio della band prog metal americana è "Fear Inoculum" del 2019, uscito a distanza di 13 anni dal precedente "10,000 Days".
Alla domanda su possibili piani per il prossimo anno, Keenan ha risposto: "Beh, credo scrivere. Adam, voi siete impegnati?".
"Vogliamo pubblicare un altro disco e poi portarlo in tour, che è ciò che sappiamo fare. Abbiamo fatto delle jam session. Non saprei se dire che il processo di scrittura si possa definire 'cominciato', perché in fondo è sempre lì." - ha spiegato il chitarrista - "Mentre ci prepariamo per un altro tour o qualsiasi altra cosa, ci sono sempre dei momenti in cui qualcuno arriva e dice 'Ho, ho questa cosa o quest'altra'. Ma credo che presto ci immergeremo nel materiale".