Novità

I Megadeth nello spazio

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

18 novembre 2025 alle ore 12:48, agg. alle 13:41

Dave Mustaine ha un sogno: portare per i Megadeth nello spazio per un ultimo show

L’ultima pagina di Megadeth potrebbe essere scritta dove nessuna band ha mai suonato: nello Spazio.

Il frontman Dave Mustaine ha dichiarato in un’intervista a Metal Hammer che il suo spettacolo finale ideale non è su un palco terrestre, ma sulla Luna, oppure addirittura in orbita.

I Megadeth torneranno il prossimo anno con l'ultimo album in studio, intitolato semplicemente "Megadeth" e saranno poi in Italia il prossimo 14 giugno con una data incredibile al Ferrara Summer Festival cin compagnia di Anthrax, Black Label Society e tanti altri.

"Spero che suoneremo nello spazio", rivela Mustaine nell'intervista. "Penso che sarà un momento culminante davvero appropriato. E non sto parlando di un concerto sulla fiancata di una 'vomit comet' (gli aerei che si usano per fare addestramento in assenza di gravità ndr). Un concerto sulla Luna, un allunaggio, sarebbe fantastico."

 "Ho visto che hanno mandato un sacco di celebrità nello spazio e ho pensato 'Beh, se loro, perché non io?', capisci?", ha aggiunto Dave " Sto solo osservando come tutto ciò progredisce. So che Elon Musk e Richard Branson stavano lavorando ai viaggi interstellari. Penso che le persone viaggeranno nello spazio molto prima di quanto si pensi."

L'ultimo album dei Megadeth

All’inizio di quest’anno, MUSTAINE ha rivelato in un post condiviso direttamente con i fan di tutto il mondo e con la Cyber Army che il prossimo album "Megadeth", in uscita il 23 gennaio 2026, sarà l’ultimo disco in studio dei MEGADETH, che hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ricevuto un GRAMMY® Award (con altre 12 nomination). Ha annunciato l’uscita dell’album e del tour attraverso il suo alter ego Vic Rattlehead. In programma per il prossimo anno anche una nuova autobiografia di MUSTAINE, i cui dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi.

I MEGADETH rappresentano da sempre e per sempre il punto di non ritorno del metal. Sarebbe quasi impossibile immaginare dove la musica heavy e la cultura sarebbero arrivate senza la band fondata, guidata e alimentata dalla voce, chitarra, penna e produzione di Dave Mustaine. L’onda d’urto del loro impatto si è solo amplificata dal 1983 a oggi. Finora hanno venduto 50 milioni di dischi in tutto il mondo, ricevuto un GRAMMY® Award (con altre 12 nomination), totalizzato miliardi di stream, collezionato sette ingressi nella Top 10 della Billboard 200 e conquistato milioni di fan irriducibili in arene e stadi di tutto il pianeta.

Dal disco è stato estratto l'ultimo singolo I Don't Care ma, al suo interno, ci sarà anche un classico dei Metallica, Ride The Lightning, che  tra gli autori vede lo stesso Mustaine, all'epoca chitarrista della band.



MEGADETH: una data al Ferrara Summer Festival 2026

Una giornata da non perdere per gli appassionati di Metal: domenica 14 giugno 2026 i MEGADETH di Dave Mustaine saranno headliner di un evento devastante, che vedrà in cartellone anche ANTHRAX, BLACK LABEL SOCIETY, CAVALERA, GAEREA e GAME OVER.

Saranno disponibili un numero limitato di Vip Package che includono accesso prioritario, biglietto Gold Circle, accesso alla terrazza Vip, bar dedicato, e molto altro .

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei MEGADETH.

Metalitalia è media partner del concerto degli MEGADETH.

I MEGADETH sono un’autentica istituzione della musica metal. Dalla loro fondazione nel 1983 a oggi hanno venduto più 50 milioni di dischi e suonato migliaia di concerti in tutto il mondo. Dave Mustaine ha recentemente annunciato che il prossimo anno comincerà quello che sarà l’ultimo tour della carriera della sua band, e che il 23 gennaio 2026 uscirà anche il loro ultimo studio album.

Gli ANTHRAX fanno parte dei Big Four del thrash metal americano e sono considerati dei precursori nel genere, avendo fuso il loro sound sperimentando innovativi crossover con l’hip hop, l’alternative e il groove metal.

I BLACK LABEL SOCIETY sono guidati dall’iconico chitarrista Zakk Wylde, membro storico della band solista del compianto Ozzy Osbourne e ultimamente impegnato con i PANTERA nel loro reunion tour.

Max e Iggor CAVALERA suoneranno insieme alla loro band il capolavoro “Chaos A.D.”, disco pubblicato dai Sepultura (gruppo fondato negli anni Ottanta dagli stessi fratelli Cavalera) nel 1993.

I GAEREA sono un gruppo musicale extreme metal portoghese attivo dal 2016 e in forte crescita di popolarità, mentre i GAME OVER sono una formazione thrash metal italiana originaria proprio di Ferrara.

Altre storie

Leggi anche