Evanescence, unica data in Italia del tour 2026 a Bologna con Poppy e Nova Twins
01 dicembre 2025 alle ore 16:22, agg. alle 17:00
Saranno a Bologna nel 2026 per l'unica data italiana del tour mondiale gli Evanescence. Special guest: Poppy e Nova Twins
Gli Evanescence l’iconica rock band statunitense pluripremiata ai Grammy Awards, torna nel nostro Paese annunciando l’unica data italiana del tour mondiale 2026.
L’appuntamento, prodotto da Vivo Concerti è previsto per lunedì 28 settembre 2026 all’Unipol Arena di Bologna e sarà l’occasione per celebrare i loro vent’anni di carriera e ripercorrere un percorso artistico in costante evoluzione.
Ad aprire il concerto di Bologna saranno la cantante e attrice statunitense Poppy – presente in tutte le date del tour nel Regno Unito e in Europa – e il duo britannico Nova Twins, che si esibirà esclusivamente nelle tappe europee.
Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto.
Info biglietti Evanescence 2026
I biglietti saranno disponibili secondo il seguente calendario:
Prevendita esclusiva Vivo Club: da mercoledì 3 dicembre 2025, ore 10:00.
Vendita online su vivoconcerti.com: da venerdì 5 dicembre 2025, ore 10:00
Punti vendita autorizzati: da mercoledì 10 dicembre 2025, ore 10:00.
Gli Evanescence hanno collaborato con l’organizzazione no-profit PLUS1 affinché 1 € per ogni biglietto venduto sia destinato a sostenere enti che forniscono aiuti umanitari e assistenza medica alle persone bisognose in tutto il mondo.
La cantante degli Evanescence, Amy Lee, ha dichiarato:
“Quest’anno è stato fonte di ispirazione sotto molti aspetti: abbiamo creato nuova musica, suonato in location che sognavamo da tempo e collaborato con numerosi artisti. Tutta questa energia e ispirazione ci accompagnerà anche nel 2026. Lavorare con K. Flay, Poppy e Courtney LaPlante mi ha fatto desiderare di creare un mondo in cui poter condividere il palco, ed è entusiasmante sapere che lo realizzeremo! Non vedo l’ora di mostrare ciò a cui abbiamo lavorato e di partire per questo incredibile tour”.
Gli Evanescence nel 2026
Dopo due decenni di attività, gli Evanescence tornano in Italia con uno show che li vede più potenti e affiatati che mai.
Con la voce inconfondibile di Amy Lee (voce, tastiere) e una formazione ormai solidissima composta da Tim McCord (chitarra/basso), Will Hunt (batteria), Troy McLawhorn (chitarra) ed Emma Anzai (basso, cori), la band continua a viaggiare per il mondo, portando sul palco un set che unisce i grandi classici e l’energia della loro produzione più recente. Uno spettacolo intenso in cui il pubblico viene trascinato in un viaggio tra atmosfera, forza e pura connessione.