Dan Hawkins dei Darkness attacca la performance omaggio ad Ozzy
09 settembre 2025 alle ore 12:29, agg. alle 12:59
L'omaggio di Yungblud ed Aerosmith ad Ozzy Osbourne non è piaciuta al chitarrista dei Darkness: "Che branco di idioti"
Nemmeno il tempo di omaggiare Ozzy Osbourne con una performance che ha riportato un po' di rock sul palco di una manifestazione di MTV, che Yungblud e gli Aerosmith si trovano subito sotto attacco.
La giovane star inglese è salito sul palco dei VMAs per una performance che lo ha visto riprendere in mano il discorso lasciato al Back To The Beginning suonando - insieme a Nuno Bettencourt degli Extreme - Crazy Train e Changes, prima di essere raggiunto sul palco da Steven Tyler e Joe Perry per Mama,I'm Coming Home.
E poco importa se i due Aerosmith sono niente altro che vere leggende del rock, c'è comunque chi si è dimostrato meno meravigliato dalla performance rispetto ad una scioccata Ariana Grande, immortalata mentre assiste, estasiata, allo show.
Il soggetto in questione è Dan Hawkins, chitarrista dei Darkness - a breve in Italia per tre live - che sembra non essere rimasto particolarmente estasiato dal tributo firmato da Yungblud ed Aerosmith.
L'attacco di Dan Hawkins a Yungblud ed Aerosmith
Non le manda a dire Dan Hawkins, chitarrista dei Darkness e fratello del frontman Justin che ha attaccato pubblicamente la performance fatta da Yungblud ed Aerosmith per omaggiare Ozzy Osbourne.
Il giovane artista inglese, accompagnato da parte degli Extreme e con l'aggiunta di Steven Tyler e Joe Perry ha portato un po'di rock sul palco degli altrimenti superpop MTV Video Music Awards con un medley che ha voluto salutare la voce dei Black Sabbath.
Un estratto dall'esibizione è stata condivisa da Hawkins sui social, commentando in maniera molto dura le immagini, accompagnate dalle parole: "Che branco di idioti".
"Un altro chiodo nella bara del rock'n'roll. Cinico, nauseabondo e, cosa più importante, una merda. Mi fa schifo come la gente salti sul carro per spingere le proprie carriere", ha scritto il chitarrista.
Un commento che ha suscitato risposte miste, da chi si è detto d'accordo a chi ha sottolineato quanto fossero tutti artisti amici di Ozzy e scelti personalmente da lui per esibirsi al suo ultimo concerto, quindi sinceri nell'omaggio. Altri ancora, invece, hanno sperato che la frecciatina fosse rivolta ad Ariana Grande che sembra letteralmente sconvolta dall'esibizione.
The Darkness in Italia con tre date
THE DARKNESS saranno in Italia per tre concerti che si terranno il 16 ottobre a Milano (Alcatraz), il 17 ottobre a Roma (Orion, Ciampino) e il 18 ottobre a Nonantola (Vox, Modena).
In apertura si esibiranno le Dea Matrona.
Ad oltre 20 anni dal loro successo che ha cambiato il volto della musica rock britannica, con i loro inni sfaccettati e vestiti di spandex, The Darkness continuano a catturare i cuori e una generazione di fan in tutto il mondo. La scorsa settimana Taylor Swift ha fatto impazzire il web cantando l'eterna mega hit della band, 'I Believe In A Thing Called Love' agli US Open a New York. Il brano è tornato in vetta alle classifiche rock di tutto il mondo, raggiungendo la #1 nella Rock iTunes Chart negli Stati Uniti, 21 anni dopo la sua pubblicazione.
Lo scorso marzo The Darkness hanno pubblicato l'album Dreams On Toast