Black Label Society, Engines Of Demolition è il nuovo album
14 gennaio 2026 alle ore 12:30, agg. alle 13:09
La band di Zakk Wylde annuncia l'album Engines Of Demolition, il singolo Name In Blood e una traccia dedicata ad Ozzy
I Black Label Society aprono il 2026 in grande stile con l'annuncio di Engines of Demolition, il primo album in studio dal 2021, in uscita il 27 marzo su Spinefarm.
Il primo singolo "Name In Blood" è già disponibile ovunque
Zakk ha iniziato a comporre Engines of Demolition nel 2022, durante il Pantera Celebration World Tour, e così è andato avanti fino al 2025. Nello stesso anno ha scritto la sua ballad più intensa e sentita, "Ozzy's Song", un brano dedicato all'uomo che ha dato il via alla sua carriera.
"Engines of Demolition è un viaggio sincero tra gli alti e i bassi degli ultimi quattro anni, dall’inizio alla fine: dai momenti più entusiasmanti a quelli più difficili, passando per tutto il resto", svela Wylde.
I Black Label Society sono:
Zakk Wylde – voce, chitarra, piano
John (JD) DeServio – basso
Jeff Fabb – batteria
Dario Lorina – chitarra
Engines of Demolition Tracklist e artwork
1. Name In Blood
2. Gatherer of Souls
3. The Hand of Tomorrows Grave
4. Better Days & Wiser Times
5. Broken and Blind
6. The Gallows
7. Above & Below
8. Back To Me
9. Lord Humungus
10. Pedal To The Floor
11. Broken Pieces
12. The Stranger
13. Ozzy’s Song

I Black Label Society dal vivo
I Black Label Society hanno appena annunciato una serie di show nel Regno Unito, a supporto ci saranno i Venom inc.
28 maggio 2026 - GLASGOW O2 Academy Glasgow
29maggio 2026 - LONDON O2 Forum
30 maggio 2026 - BOURNEMOUTH O2 Academy Bournemouth
09 agosto 2026 – Bloodstock Festival
Il 26 febbraio i Black Label Society partiranno per un lungo tour in Nord America, il primo dal 2021.
Per chi volesse vedere Zakk Wylde e i Black Society dal vivo in Italia, l'appuntamento è per il 14 giugno a Ferrara Summer Festival.
In piazza Ariostea a Ferrara ci sarà infatti una giornata da non perdere per gli appassionati di Metal:
domenica 14 giugno 2026 i MEGADETH di Dave Mustaine saranno headliner di un evento devastante, che vedrà in cartellone anche ANTHRAX, BLACK LABEL SOCIETY, CAVALERA, GAEREA e GAME OVER.
Saranno disponibili un numero limitato di Vip Package che includono accesso prioritario, biglietto Gold Circle, accesso alla terrazza Vip, bar dedicato, e molto altro .
Radiofreccia è la radio ufficiale dell'evento
Chi sono i Black Label Society ?
Zakk Wylde ti dirà che tutto, nei Black Label Society, inizia e finisce con il riff.
Da oltre 25 anni, i Black Label Society rappresentano uno dei pilastri più incrollabili della musica heavy, pubblicando album dopo album di groove intrisi di blues, riff durissimi e ballate che mettono a nudo l’anima. Engines of Demolition non fa eccezione alla ferrea regola di un impegno costante e senza compromessi verso il puro hard rock.
Nel 2022, Wylde è stato invitato a rendere omaggio ai suoi fratelli caduti, i compianti Dimebag Darrell Abbott e suo fratello Vinnie Paul, nell’ambito della Pantera Celebration. È proprio durante la scrittura e le registrazioni con i Black Label Society negli ultimi quattro anni che è nato Engines of Demolition.
Engines of Demolition segue l’uscita di quattro singoli — “The Gallows” (2024), “Lord Humungus” (2025), “Broken and Blind” (2025) e “Name In Blood” (2026) — e segna il primo album completo dopo Doom Crew Inc. (2021).
I Black Label Society sono la pura espressione del paradosso che unisce i riff più oscuri e fragorosi di Zakk Wylde alle sue ballate più intime e devastanti. I BLS sono un quartetto hard rock/metal pesante, bluesy e senza freni, un vero e proprio circo sonoro che sprigiona una cacofonia alimentata dalla caffeina sia su disco che dal vivo. Le canzoni dei BLS sono inni alla celebrazione e al lutto, capaci di spaziare dagli abissi più oscuri alle vette più alte.
Carismatico predone dell’hard rock e del metal, riconosciuto come leggenda vivente e icona della chitarra, Wylde ha raggiunto la fama quando Ozzy Osbourne lo ha scelto come suo fidato asso alla sei corde. Album multi-platino, innumerevoli copertine di riviste specializzate, tour mondiali sold out, oltre ai suoi brand di chitarre e caffè, arricchiscono una legacy in continua crescita. Wylde prova la stessa gioia nel guidare i Black Label Society quanto ne provava suonando sul palco con il suo eroe Ozzy Osbourne o con la sua tribute band dei Black Sabbath, Zakk Sabbath.
«Less is more in everything, tranne che negli assoli di chitarra e nel caffè!»