Novità

Andrew Watt conferma di aver registrato con gli Stones

A placeholder image for the article
Author image Gianluigi Riccardo

24 settembre 2025 alle ore 12:00, agg. alle 12:44

Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno dei Rolling Stones con un nuovo album e, magari, anche un tour

Andrew Watt ha confermato di essere entrato in studio di registrazione con i Rolling Stones.

Watt, che negli ultimi anni ha dato una nuova giovinezza, oltre agli Stones, anche ad Ozzy Osbourne, Iggy Pop e ha lavorato con nomi come Post-Malone, Elton John, Dua Lipa e anche con Paul McCartney per un disco di cui non si sa ancora nulla, si era già seduto in cabina di regia per "Hackney Diamonds".

L'album, trionfatore anche ai Grammy, segnò il ritorno della leggendaria rock band inglese a distanza di 18 anni dal precedente lavoro di inediti "A Bigger Bang".

Di un possibile nuovo album degli Stones e conseguente tour si parla da tempo con le voci che si sono intensificate negli ultimi mesi anche dopo le dichiarazione di Marlon, figlio di Keith Richards.




Un nuovo album degli Stones

Pochi giorni fa i Rolling Stones hanno pubblicato un misterioso post sui loro social che mostrava semplicemente il loro iconico logo con la linguaccia, in tinte azzurre, che lampeggia su sfondo bianco.

C'è chi ha gridato al nuovo album, chi al ritorno in tour, chi ha delle date in Argentina, una delle nazioni con la fanbase più scatenata.

Per sapere la verità ci toccherà attendere ma è certo che un nuovo album potrebbe vedere la luce molto presto e, giorno dopo giorno, continuano ad aggiungersi conferme.

Se non bastassero le dichiarazioni del figlio di Keith Richards, c'è il super produttore Andrew Watt a rincarare la dose.

Watt, già in studio con gli Stones per "Hackney Diamonds" e responsabile del ritorno in epoca moderna di quasi tutti i più grandi protagonisti del rock, ha confermato di aver lavorato con gli Stones per un nuovo lavoro.

Parlando con Rolling Stone, il produttore americano ha parlato di aver lavorato ad un nuovo album con Mick, Keith e Ron: "Come ho già detto in passato, è tipo lavorare per Batman. Quando in cielo vedi l'immagine della lingua, beh, tu semplicemente corri. Posso dire che abbiamo registrato delle cose insieme, ma non posso aggiungere altro".

Già in passato Watt aveva rivelato che c'erano canzoni provenienti dalle sessioni di "Hackney Diamonds", album del 2023 e il primo di inediti in quasi 20 anni, che erano rimaste fuori dalla tracklist finale: "Avevano materiale messo da parte in 18 anni, c'era un sacco di roba tra cui cercare e poi anche canzoni nuovo che sono nate grazie all'entusiasmo di tutti".


Le ultime indiscrezioni sui Rolling Stones

Da tempo circola la voce di un possibile ritorno degli Stones a distanza di molto meno tempo rispetto allo scarto temporale intercorso tra "Hackney Diamonds" del 2023 e il precedente album di inediti, "A Bigger Bang" del 2005.

Voci che si sono fatte sempre più insistenti negli ultimi mesi e nelle ultime settimane, anche dopo le immagini di Mick Jagger intento a suonare l'armonica in studio.

Una conferma apparente arriva però da un'altra parte della famiglia Stones, ovvero dal figlio di Keith Richards Marlon che è stato intervistato da un numero speciale di Record Collector.

All'intervistatore che gli chiedeva informazioni sulla band, Marlon ha risposto: "Attualmente sono in città e stanno registrando. Sono a Chiswick (West London) o da quelle parti. Penso che abbiano quasi finito i lavori. Continuano ad avere degli orari ridicoli, tipo da dopo pranzo fino alle due di notte. A quell'ora della notte io preferirei essere altrove! A meno che non ne fai davvero parte, è abbastanza noiosa come situazione".

Anche se 'noioso' non è proprio l'aggettivo che ci verrebbe in mente pensando alla vita dei Rolling Stones, prendiamo per buone le opinioni di Marlon Richards che ha poi aggiunto: "Credo stiano lavorando ad un album, hanno abbastanza materiale rimasto fuori dall'ultimo disco. Dopo aver ricevuto un Grammy per Hackney Diamonds sono tutti carichi. Dicono di poterne fare un altro, visto che hanno altra roba del genere. Credo che sia una sorta di seguito del precedente".

Ma le informazioni 'spifferate' da Marlon Richards non riguardano solo l'album e cercano di rispondere anche all'altro, grande interrogativo posto dai fan dei Rolling Stones: ci sarà un altro tour?

Secondo il figlio dell'iconico chitarrista, anche su questo fronte ci sarebbero delle trattative: "Credo che stiano pianificando un tour in Europa", ha candidamente aggiunto a Record Collector.




Altre storie

Leggi anche